Come uccidere i piccioni.. forse..



Come avvelenare i piccioni, come uccidere i piccioni. dove comprare mais avvelenato per i piccioni.. Queste, sono domande frequenti che negli anni mi sono state fatte. Altre volte mi è stato chiesto se Falco Installazioni si occupa anche di abbattimenti ed avvelenamenti dei piccioni. Ovviamente, che gli animalisti mi perdonino, ma dopo quasi 25 anni a "faticare" seriamente sui tetti di tutta Italia, installando impianti di allontanamento piccioni e rimuovendo guano, preferirei farmi la pensione ben pagato e con fucile in mano ed i piedi a terra. Tuttavia, abbattimento non è possibile ! E' permesso solo in ambito non urbano e sotto controllo degli enti delegati. L'abbattimento è altresì richiedibile alla provincia della regione di competenza, solo se si può dimostrare di ottenere ingenti danni dalla presenza dei volatili stessi. Verrà quindi attivato un iter burocratico che durerà alcuni anni.

Come uccidere pochi piccioni invece è molto più semplice anche se sconsigliabile a causa dei molteplici e gravi effetti collaterali che si presenterebbero e ancor di più perchè completamente inutile.

RIUSCIRETE AD UCCIDERNE SOLO QUALCUNO, POI DESISTERETE.. Loro sono abituati a sopravvivere, Voi un po' meno ad uccidere! TUTTAVIA PROVARCI, POTREBBE E


SSERE DIVERTENTE..

SISTEMI DI ELIMINAZIONE CRUENTA DEI VOLATILI:


1) Carabina ad aria compressa (libera vendita)

2) Granaglia avvelenata (il veleno per topi va benissimo)

Un sistema della nonna molto popolare per uccidere i piccioni è la mollica di pane impregnata di grappa ad alto tasso alcolico. Dovrebbe ubriacare i piccioni e quindi impedirgli di volare per poi morire dolcemente.

Chiaramente non funziona o tutti noi che ci occupiamo del problema volatili saremmo disoccupati da un pezzo !

La carabina ad aria compressa ,come metodo per scacciare i piccioni è sicuramente il più ambito ed affascinante, un po' perchè crudelmente divertente ed un po' perchè appaga l'istinto umano (più che umano maschio) da sempre dedito alla caccia. Chiaramente la carabina è pur sempre un'arma e quindi pericolosa!

un piombino può percorrere anche 350 m. e finire nell'occhio di qualche malcapitato.. Utilizzabile quindi solo in ambienti chiusi, in proprietà privata e solo in certe condizioni di sicurezza. Le violazioni rientrano nel circuito dei procedimenti penali che possono condurre anche all'arresto.

Detto questo va precisato anche il fatto che i piccioni non sono cretini ! I piccioni sono gallinacei di gruppo da sempre organizzati per la difesa congiunta. Potrete uccidere qualche piccione, ma gli altri vi riconosceranno subito come pericolo. A questo punto probabilmente non riuscirete nemmeno ad imbracciare la carabina senza vedere l'intero stormo che si allontana istantaneamente

Ovviamente ritorneranno appena abbasserete il fucile causandovi grande frustrazione e voglia di imbracciare un lanciafiamme !

Mangime avvelenato per i piccioni, altro metodo apparentemente efficace, ma altrettanto ignorante e dagli effetti collaterali devastanti ! Forse è meglio la carabina!

A differenza dei topi i piccioni, ai primi sintomi dell'avvelenamento, si rifugerebbero sui tetti o nei nidi, dove successivamente morirebbero. Nell'impossibilità di essere raggiunti e rimossi, le carcasse in breve tempo diventerebbero focolaio vermi, intaserebbero i canali di scollo acque ed attirerebbero ogni forma di insetto. Il risultato finale sarebbero decine di piccioni in decomposizione situati in zone difficilmente raggiungibili, larve di mosca che cadono qua e la oltre a liquami infetti che colano dai muri. A quel punto le zecche e le pulci dei piccioni che vivono allegramente su di loro cibandosene, lasceranno la carcassa e si disperderanno nei vostri ambienti.

Da non sottovalutare anche il problema degli altri uccelli o animali selvatici che verrebbero avvelenati dal mangime dedicato ai piccioni.


Tentare di uccidere i piccioni, poche volte risolve il problema senza causarne un altro. Per i problemi di infestazioni da piccioni in ambito urbano conviene rivolgersi ad aziende specializzate in grado di offrire servizi di allontanamento volatili professionali. Io sono il direttore tecnico di Falco Installazioni srl , mi occupo di allontanamento volatili da oltre 25 anni . Chiamatemi senza impegno, Vi darò tutta la consulenza

necessaria. contattami o se vuoi maggiori informazioni visita il nostro sito

powered by Luca Marcacci