IL problema dei piccioni,colombi,storni ed altri volatili urbani.Sostano e nidificano sulle strutture i tetti ,facciate e sottotetti e le danneggiano irrimediabilmente.

Il Piccione urbano o colombo (Columba Livia)

 

Rappresenta sicuramente il più grosso problema legato all'infestazioni di volatili in ambito urbano.Geneticamente colonizzatori,i piccioni urbani,si organizzano in gruppi che contano dai 10 fino a 3000 individui.Se indisturbati anche i gruppi più piccoli possono in breve tempo aumentare esponenzialmente il numero di individui creando grosse nevralgicità alla struttura che li ospita.Un piccione o colombo adulto è in grado di produrre fino a 100 g di feci al giorno.Le feci dei volatili o guano sono tipicamente cariche di ammoniaca la quale penetra e danneggia le strutture in tempi molto contenuti. 

​Le Zecche dei piccioni e altri parassiti....

 

Un serio problema correlato ai piccioni ed ai colombi sono le zecche del piccione. La zecca vive normalmente nei nidi e si ciba del sangue dei piccoli di piccione o pulli.Quando i pulli lasciano il nido perchè in grado di volare le zecche cercano cibo altrove,attaccando sia uomini che animali.Una puntura di zecca di piccione non è letale ma sicuramente è in grado di imporre alcuni malori,anche gravi nei bambini più piccoli.Le zecche possono essere controllate e debellate ma solo eseguendo alcune procedure specifiche abbinate allutilizzo di appositi prodotti selettivi.​La nostra azienda si occupa anche di complesse problematiche legate a questo problema con metodi garantiti ed all'avanguardia.

 

​Il guano di piccione ed i problemi che causa.

I piccioni come tutti gli altri volatili producono molto guano.Quest'ultimo in alti quantitativi determina una serie di problematiche come l'intasamento dei canali di scolo acque piovane, l'intasamento di tombini ed il deterioramento delle tegole o dei coppi che coprono il tetto.Il guano possiede un'alta percentuaqle di ammoniaca e quest'ultima intacca le strutture,anche le più dure come ilo vetro o il marmo.Il guano di piccione,al contrario di quanto si crede normalmente, non ha un'eccessiva concentrazione di patogeni pericolosi,soprattutto quando è secco.Tuttavia quando si accumula in grossi quantitativi mantiene alto il tasso di umidità,aumentando decisamente la carica batterica pericolosa.​Molto pericoloso invece quando in  alte concentrazioni nei sottotetti prima o poi a causa di perdita nel tetto stesso si imbeve di acqua determinando talvolta crolli strutturali di interi soffitti.

 

​Noi abbiamo le soluzioni

Il problema dei piccioni,del guano e delle infestazioni si possono prevenire. noi da molti anni proteggiamo varie tipologie di strutture con vari sistemi di allontananmento volatili, tutti efficaci ed esteticamente appaganti. Contattaci !

 

 

In vent'anni di lavoro ed esperienza abbiamo progettato ed evoluto le migliori soluzioni di allontanamento volatili disponibili a garanzia totale.

Telefono e fax : ​051.654.4884

Mobile - 334.958.5685

Email : info@falcoinstallazioni.it

Conoscici meglio,seguici...

 

Seguici sui social e condividi con noi le nostre foto i nostri viaggi ed il nostro mondo di impianti di allontanamento volatili e piccioni.

  • s-facebook
  • Twitter Metallic
  • Google+ App Icon
  • s-linkedin
  • YouTube Classic
Lavora con noi

 

Sempre alla ricerca di nuovi collaboratori valutiamo profili di agenti commerciali e tecnici installatori.

 

Possibilità di contratto di agenzia

​​​

2014 © Copyright by Falcoinstallazioni